PEx' friends

La vetrina dei piccoli amici del mondo fatato dei PEx

Ed ecco il podio della gara di "Buondì senza bere" nella specialità "classico", la più difficile! Le tre fanciulle, definitivamente impalugate (cfr.: il bolognese per tutti) stappano felici la meritata bottiglia nell'illusione di idratare il proprio corpicino nato per l'ammore. Purtroppo l'avvenenza delle giovani è tale che anche il succo di mela contenuto della bottiglia esce un po'... precox!

 

Finalmente sono riusciti a trovarlo! dopo giorni di ricerche affannose il temibile Scardeons è stato assicurato all'ospedale psichiatrico! Purtroppo la sindrome del nostro eroe è piuttosto "appiccicosa" ed i due garruli paramedici con lui ritratti al momento della cattura ne sono rimasti irrimediabilmente contagiati! Sintomi: Ducati nella testa, Mondomangano nel cuore. GRAZIE RAGAZZI, siete grandi!

il Canuomo, il migliore amico di se stesso! Fido compagno di avventure del Francarlo, non manca di rallegrare l'ufficio con i suoi giojosi ululati. Purtroppo l'immagine non è al momento disponibile in quanto l'astuto canide, in una crisi di fame ha pensato bene di rosicchiarsi un paio di ossa della sua stessa gamba. Ricoverato al Maggiore, gli è stata applicata una museruola permanente per evitare la replica!

il Panchetto: storico revisore dei conti dei PEx, ora dedito alla scalata nel più fulgido mondo dell'alta finanza al punto da apparire sulla copertina di Forbes con questa eloquente immagine per aver strappato a Bill Gates l'acquisto dell'ultima cassa di Crodino disponibile presso l'alimentari "da Arvaro"! indiscrezioni de "il sole 24 ore" lo danno interessato al mercato del lupino... dove arriverà il nostro eroe? la risposta al prossimo aggiornamento di mondoPEx!

anche il PEx ha un'animo generoso: il buon Luha ha pensato di adottare questi due poveri ingegneri dell'Aprilia trovati abbandonati su una piazzola della Modena-Brennero.

nonostante le crescenti preoccupazioni per gli organismi geneticamente modificati le barriere della genetica sono state ancora una volta superate! ecco gli strabilianti risultati ottenuti da un gruppo di ricercatori inglesi i quali, per dimostrare la padronanza della tecnica, si sono cimentati nella clonazione del soggetto più difficile: il Barana! Informazioni trapelate dal centro di ricerca inglese narrano di un intero condominio abitato dai sosia del nostro eroe (rinforzato contro gli infrasuoni emessi da questi curiosi animali), alcuni fuggono seminando stupore... vero Fede?!

dall'oriente con furore ossia la risposta dei PEx alle tartarughe Ninja: Alvons! Nella lotta quotidiana contro il fornitore malvagio il PEx si giova delle arti marziali di questo temutissimo personaggio rubato alla prima serata violenta dei filmissimi di Italia1. Appassionato delle discipline più recondite quali la lippa norvegese e la rava a squadre, Alvons sfoggia nel curriculum un passato da collaudatore di ristoranti cinesi... gli effetti indelebili dell'esotico cibo segnano tutt'oggi il suo volto!

Baraldo Baraldi: braccine rubate al web e rotte in giro sui passi della Romagna. Il revisore della corte dei conti dei PEx, sempre pronto a regalare tagli di bilancio da far impallidire Tremonti, impiega i fondi inizialmente stanziati per costruire moto per distruggere le medesime. La lieta immaginetta a fianco riportata lo ritrae soccorso da svogliati paramedici in preda ad evidente commozione cerebrale e fratture eterodistribuite ma esultante e felice per aver finito di spiaccicare sul muro anche la produzione 2002. Una prece.

Ciccio Armaroli, un essere giunto dal passato che parla uno strano linguaggio fatto di codici, giunto in terra PEx per rendere casuale il montaggio dei pezzi in produzione oltre che per dare una nota di eleganza di altri tempi all'ambiente. Il tapino infatti, offuscato dai codici che egli stesso secerne, ritiene di essere conte di Prati di Argelato di Funo in Piano e Gran Cavalier all'Onor della Croce Leopardata Applicata al Colletto Arrogante a Cinque Bottoni. Lo vediamo qui ritratto all'uscita del parcheggio aziendale dove ha appena collocato la sua carrozza a quattro cavalli al posto della Jaguar dell'amministratore delegato. Ovvie le ritorsioni conseguenti all'atto.

A volte ritornano: anche se dotati di copricapo colpito da varicella, ecco i nostri eroi appena sfuggiti al controllo del personale paramedico del reparto neuro del Maggiore grazie alle loro potenti moto invisibili! Lo scardeons ed il suo degno compagno di giochi ritornano prepotentemente a infestare queste sobrie pagine con il loro (scarso) carico di neuroni bacati. Non tragga in inganno l'aria sorridente dello scatto: subito dopo infatti si è scatenata una violenta battaglia che ha visto prevalere lo Scardeons che si aggiudica l'elettroshock della settimana. Non fiori ma opere di bene.

Foto di gruppo per l'ufficio progettazione motori e macinacaffé di Borgo Panigale. Ai più acuti osservatori non sarà sfuggita una certa somiglianza tra i componenti del gruppo: in effetti quelli ritratti nella foto sono cloni che svolgono i lavori di progettazione mentre i veri addetti, maledetti loro, se la spassano in tornei di rava a squadre e lippa norvegese tracannando cuccume di Pernod al dopolavoro ferroviario. Ma non si poteva fare almeno un clone più guarabile? E poi quel gatto appeso sotto al mento... ma via!

Reduce da mille battaglie, dall'infanzia nordafricana ai bordelli tahilandesi, dalle mignotte di Centocelle ai mezzi motorizzati meno raccomandabili, affronta le sue sfide più difficili in ambito professionale subendo le vessazioni di incapaci ortolani e di scimmie ammaestrate. La precaria situazione psicologica del soggetto risente pesantemente delle tragiche esperienze al punto da rifugiarsi nella fotografia di fiori e monumenti sacri. Nella speranza che rinsavisca trovando la retta via dello scatto erotico, ecco a voi il Giuffrida: reietta ma indomabile meteora dell'universo felsineo.

Ci scusiamo preventivamente per la crudezza delle immagini qui riportate ma il dovere di cronaca impone alle volte scelte apparantemente contrarie al comune senso del pudore. Il protagonista di tali nefandezze altri non è che il Caratosso: devoluto per eccellezza, qui alla ricerca delle proprie elleniche origini dopo una erronea nascita padovana.

Ecco riapparire l'Alvons sui nostri schermi per elargirci a piene mani nozioni di bella meccanica. Il gesto tecnico, lieve ma risoluto, sorpassa in pochi istanti gli annosi problemi di tolleranze imperfette e persuade i pezzi ad accordarsi tra loro così come era scritto nelle stelle superando il maligno volere di qualche incolto progettista che li ha voluti invece di dimensioni così differenti. Nell'esempio a fianco ecco compiersi la magia sotto gli occhi increduli degli astanti: con un sapiente tocco il pistone del 998 è accolto nel cilindro della Vespa PK. Applausi!

Vi presentiamo Elena: la velina bionda, la sexy centralinista della hot line dei PEx, sempre pronta ad ostentare uno stivale pitonato nei momenti per ravvivare i momenti di maggior sconforto dei nostri eroi. Abbiamo in serbo un sacco di segreti su di lei ma ve li sveleremo la prossima volta... così impara a fornirci le foto all'ultimo momento!

Credevate che i piccoli amici dei PEx fossero finiti? Siete molto tristi? Sù il morale, il vostro Castorino vi regala un'ultima chicca che accompagnerà le vostre notti insonni: il Tasso! L'avete voluto? Mo' so cazzi vostri!